Sport

1 minuto e 33 secondi di lettura
La stagione 2012-2013 della Lega pallavolo Uisp di Genova è pronta a dare il fischio d'inizio. Lunedì 15 ottobre infatti si disputeranno le prime partite dei campionati amatoriali, Amatori Misto e Volleypertutti, mentre per le attività giovanili e l'Over 18 bisognerà attendere la prima settimana di novembre. Ancora una volta, grande successo di partecipazione sia nell'Amatori Misto che nel Volleypertutti, giunto quest'anno alla quinta edizione.
 
Dodici le formazioni ai nastri di partenza in entrambi i campionati, e ben 24 quindi le associazioni che hanno scelto l'Uisp per le proprie attività amatoriali "senior". Per la prima volta infatti, le squadre che disputano il Volleypertutti non parteciperanno all'Amatori Misto, a testimonianza dell'importanza di due manifestazioni entrambe amatoriali, ma con livelli tecnici differenti.

Diverse le nuove squadre che per la prima volta disputeranno un campionato Uisp: nell'Amatori Misto da segnalare il Volare Volley della Polisportiva Arenzano, i QQBeach, Quelli che ci Provano e i Nonni Volanti; per il Volleypertutti ricordiamo il Condor Team ed il Lokomotiv Zapata.
 
La formula prevede undici partite di sola andata nella prima fase, con la novità assoluta, in entrambi i tornei, dei play-off che, a partire dai quarti di finale, si disputeranno al meglio delle 2 partite su 3, con gare tutte da 5 set. Soddisfazione inoltre per i dirigenti di piazza Campetto per il successo riscontrato fino ad ora dal nuovo campionato tutto femminile dell'Over 18: la struttura a concentramenti, con cadenza quasi mensile, rappresenta per tutte le società della provincia un'ottima opportunità per garantire anche alle ragazze ormai fuori quota per i campionati giovanili, un'attività continuativa e organizzata, senza l'assillo della ricerca del risultato agonistico. Per l'Over 18, così come per i campionati di Under 14 ed Under 16, iscrizioni ancora aperte: per tutte le info contattare la sede Uisp di piazza Campetto 7/13 al numero telefonico 010-247.14.63 o via mail all'indirizzo