
Come già accaduto lo scorso weekend, alla fine della giornata la classifica ha premiato i giovanissimi della Cairese, campioni regionali in carica e freschi di playoff, che grazie a due belle vittorie, 15 a 2 sui padroni di casa dei Cubs ed 1 a 0 sui francesini del Valbonne al termine di una partita davvero spettacolare, si sono aggiudicati il trofeo. Bella anche la finalina per il secondo posto tra i gli Albisole Cubs e la squadra francese che al termine di 5 combattuti inning si è imposta per 11 a 7.
A fine torneo si è anche giocata una partita amichevole tra le squadre Under14 di Cubs e Valbonne, una sorta di rivincita della partita della scorsa domenica. Pur mostrando grandi progressi i giovani albisolesi sono usciti ancora una volta dal campo sconfitti dai francesi con il punteggio 11 a 9.
Il prossimo appuntamento per il batti e corri giovanile albisolese sarà domenica 7 ottobre, sempre al campo Cameli di Albissola Marina, con la prima edizione del “Baseball Day: Genova vs Albisola” giornata promozionale allestita dal Comitato Organizzatore della NWL con un programma di amichevoli tra le squadre dei Genova Rookies, Albisole Cubs e Riviera di Savona Mariners
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso