
riunisce i comuni di tutta Italia.
Si conclude oggi con l'Assemblea congressuale di ANCI Liguria il mandato di Marta Vincenzi come presidente dell'Associazione.
Nel corso della sua relazione Vincenzi ha voluto sottolineare gli importanti risultati raggiunti dal 2008 a oggi: nel corso di 5 anni 41 nuovi Comuni sono entrati in ANCI che oggi conta 218 soci su 235, la quasi totalità dei Comuni Liguri.
Vincenzi ha poi evidenziato il crescente ruolo di ANCI quale referente per le istituzioni e le associazioni che lavorano sul territorio.
Le convenzioni e i protocolli di intesa stipulati in questi anni hanno dato vita ad un sistema di relazioni complesso e ramificato che hanno reso l'Associazione, e di conseguenza i Comuni - da quelli più grandi ai più piccoli Comuni dell'entroterra - un'interlocutore importante in relazione ad una molteplicità di temi di estrema rilevanza: lotta l'evasione fiscale, occupazione e rilancio del territorio, politiche sanitarie, Patto di stabilità, turismo, commercio, trasporto pubblico locale, ammortizzatori sociali, housing sociale, ecc.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta