
con l'approfondimento sul "trattamento con fattori di crescita" grazie alla qualificata partecipazione di Maria Teresa Pereira con Elizaveta Kon, Amedeo Baldari, Pietro Gatto, Massimo Manara, Rodolfo Tavana ed Enzo Silvestri.
Da molti anni è noto che le piastrine elaborano, immagazzinano e quindi rilasciano numerosi fattori capaci di stimolare la crescita cellulare di cute, muscolo, osso, legamenti e tendini, oltreché dei vasi sanguigni per produrre nuovo tessuto nelle zone lesionate. In particolare le lesioni traumatiche acute a carico di muscoli, tendini e capsule articolari
beneficiano del trattamento con fattori di crescita piastrinici, in grado di determinare una riduzione del periodo di danno funzionale con una più rapida guarigione del traumatismo.
La dottoressa Maria Teresa Pereira parlerà di questo argomento insieme ai suoi Ospiti, la dottoressa Elizaveta Kon di Bologna e i dottori Amedeo Baldari, Pietro Gatto, Massimo Manara e Rodolfo Tavana responsabili dello staff sanitario rispettivamente e dell’U.C. Sampdoria, del C.F.C. Genoa, dell’A.C. Spezia e dell’A.C. Milan, coadiuvati dal dottor Enzo Silvestri, radiologo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso