"Il viaggio di Taraffo", spettacolo in onore di un grande chitarrista genovese
1 minuto e 1 secondo di lettura
Prima rappresentazione dello spettacolo “Il Viaggio di Taraffo – da Lisbona a Genova” venerdì 12 ottobre nell’occasione della Notte della Poesia il cui tema è proprio il Viaggio. Spettacolo che congiunge due città, Genova e Lisbona, sulla scia di una delle numerose tournée musicali di Pasquale Taraffo, chitarrista genovese: una “crociera musicale” in compagnia degli artisti genovesi Claudia Pastorino, Andrea Nicolini, Fabrizio Giudice, che ci conduce nelle sonorità del Fado portoghese e dei brani composti dal Taraffo, “il Paganini della Chitarra”, in un cavalcare di onde emozionanti e coinvolgenti, mondi sonori affascinanti, poetizzati dal racconto del musicista.
Il Programma di sala spazia da brani strumentali del Taraffo, a brani della tradizione fadista (Amalia Rodrigues, Dulce Pontes, Vitorino, Mariza). Molto sentito l’omaggio di Claudia Pastorino al genovese Robertino Arnaldi, recentemente scomparso, di cui Claudia eseguirà: Coimbra e La Casa in Via del Campo in italiano, e A Casa in Via do Campo in lingua genovese, tutte tradotte da Robertino Arnaldi.
I testi sono di Tullio Gardini, lo spettacolo è prodotto da Elegantia Doctrinae.
L'appuntamento è quindi venerdì 12 ottbre alle ore 21.30 nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, in via Garibaldi.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso