Cultura e Spettacoli

1 minuto e 1 secondo di lettura
Prima rappresentazione dello spettacolo “Il Viaggio di Taraffo – da Lisbona a Genova” venerdì 12 ottobre nell’occasione della Notte della Poesia il cui tema è proprio il Viaggio. Spettacolo che congiunge due città, Genova e Lisbona, sulla scia di una delle numerose tournée musicali di Pasquale Taraffo, chitarrista genovese: una “crociera musicale” in compagnia degli artisti genovesi Claudia Pastorino, Andrea Nicolini, Fabrizio Giudice, che ci conduce nelle sonorità del Fado portoghese e dei brani composti dal Taraffo, “il Paganini della Chitarra”, in un cavalcare di onde emozionanti e coinvolgenti, mondi sonori affascinanti, poetizzati dal racconto del musicista.


Il Programma di sala spazia da brani strumentali del Taraffo, a brani della tradizione fadista (Amalia Rodrigues, Dulce Pontes, Vitorino, Mariza). Molto sentito l’omaggio di Claudia Pastorino al genovese Robertino Arnaldi, recentemente scomparso, di cui Claudia eseguirà: Coimbra e La Casa in Via del Campo in italiano, e A Casa in Via do Campo in lingua genovese, tutte tradotte da Robertino Arnaldi.

I testi sono di Tullio Gardini, lo spettacolo è prodotto da Elegantia Doctrinae.

L'appuntamento è quindi venerdì 12 ottbre alle ore 21.30 nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, in via Garibaldi.