
Tra gli eventi in programma, grande attesa per la mostra prevista a Palazzo Nicolosio Lomellino "Essenze di donna. Da Boldini a De Nittis: fascino e seduzione nella Belle Epoque", a cura di Enzo Savoia e Stefano Bosi, Bottega Antica Milano, realizzata con il contributo di Estée Lauder, Profumerie Sbraccia e Centro Medico Lazzari: un omaggio all’universo femminile e alla sua rappresentazione da parte dei principali artisti italiani attivi nel secondo Ottocento attraverso una galleria di ritratti di donne.
L’incontro tra design, luce, arte e cucina animerà invece lo showroom SanLorenzo21 di via Chighizola, giovane e dinamico studio di architetti e lighting designers genovesi, con l’iniziativa "Arredare il mare…con gusto"; una selezione di importanti aziende e quotati ceramisti offriranno degli spunti di design per arredare la casa al mare, la barca, o per portarsi "il mare in città".
Si segnala poi anche l'apertura straordinaria al pubblico del restaurato Palazzo Lercari Spinola di via degli Orefici, restituito per l’occasione alla città grazie ad un importante intervento di Vaimm Sviluppo. Inserito nel sistema dei Palazzi dei Rolli, ospiterà dal 6 al 14 ottobre la mostra: "Interni Genovesi. Disegni di arredo e grande decorazione nell’età barocca", una ricca selezione di disegni preparatori per affreschi, decorazioni di pareti, stucchi e arredi, realizzati da grandi artisti attivi a Genova nell’età barocca.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti