Appello dei sindaci dei comuni di Valpolcevera alla Regione. A firmalo sono i primi cittadini di Mignanego, Serra Riccò, Sant'Olcese, Campomorone e Ceranesi.
"Appreso con piacere che non verrà operata la riduzione a 12 ore del pronto soccorso dell’ospedale Micone di Sestri Ponente che così continuerà ad essere un importante presidio sanitario a disposizione della cittadinanza. che grazie all’appello pubblico di un paziente non sarà ridotto il reparto di ematologia di San Martino e condividendo la legittima soddisfazione al proposito dei cittadini delle zone interessate
ritieniamo che altrettanto debba avvenire per il reparto di cardiologia dell’ospedale di Pontedecimo. Deve essere mantenuto in funzione sia perché i dati divulgati dal Ministero della Sanità dimostrano che svolge una attività eccellente, sia perché rappresenta un elemento molto caratterizzante dell’ospedale Gallino che dalla sua soppressione verrebbe ingiustamente sminuito. Pur comprendendo le gravi motivazioni finanziarie che inducono la Regione Liguria ad operare sui servizi tagli dolorosi, ribadiamo che la salute dei cittadini rappresenta una priorità assoluta da tutelare con criteri di distribuzione razionale dei presidi sul territorio" spiegano Michele Malfatti, Andrea Torre, Angelo Cassissa, Giancarlo Campora e Mauro Vigo.
Salute e Medicina
Sanità, appello dei sindaci per il pronto soccorso dell'ospedale Gallino
1 minuto e 1 secondo di lettura
Ultime notizie
- Evani nuovo allenatore della Sampdoria, la regia è di Roberto Mancini
- Rogo dietro il Biscione di Quezzi: a bruciare una baracca
- Terrazza Incontra Silvia Salis domani alle 13.45 in streaming e alle 21 su Primocanale
- Incendio nel bosco a Mele, fiamme spente dai pompieri e volontari
- Municipi, i candidati presidenti al fianco di Salis: "Questo il vero progressismo"
- Incidente sul lavoro a Casarza Ligure, gravissimo operaio
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso