Cronaca

56 secondi di lettura
Per i giovani Legacoop Liguria lancia il bando “Cooperinnovare” per il sostegno alla creazione di nuove imprese cooperative innovative.


Il bando si rivolge ad aspiranti imprenditori di età compresa tra 18 e 35 anni che si impegnino a creare un’impresa cooperativa a forte contenuto innovativo in Liguria e a neonate imprese cooperative a forte contenuto innovativo i cui soci abbiano un’età compresa tra 18 e 35 anni, con sede legale e operativa in Liguria, iscritte al registro delle imprese in data non anteriore al 01.09.2011.


Ai tre migliori progetti sarà destinato un contributo di 5.000 euro. Inoltre, per le tre cooperative vincitrici, sono previsti un finanziamento agevolato; il servizio contabilità e paghe a tariffe particolarmente convenienti; servizi gratuiti per l’assistenza alle procedure dell’Atto Costitutivo, la creazione del piano di fattibilità economico – finanziaria, l’assistenza fiscale e tributaria, l’assistenza legale. Il bando rimarrà aperto fino al 15 aprile 2013.


“E’ un’iniziativa che rappresenta un ulteriore tassello della nostra attenzione verso il mondo giovanile", commenta il presidente di Legacoop Liguria, Gianluigi Granero.