Sport

Torna alla homepage
Il sindaco: "La nostra città ama la squadra con orgoglio e cuore"
1 minuto e 31 secondi di lettura
di Michele Varì

SPEZIA - Lo Spezia Calcio cambia proprietà, ad annunciarlo in sindaco Pierluigi Peracchini. "Come amministrazione comunale prendiamo atto dell'acquisizione dello Spezia Calcio da parte della società Ram Spezia Holdings LP, rappresentata dal suo fondatore Thomas Roberts. Siamo pronti a collaborare con la nuova proprietà per affrontare in sinergia le sfide del futuro" le parole di Peracchini.

"In questi anni abbiamo raggiunto grandi risultati come il rifacimento della tribuna e la copertura della curva Ferrovia dello stadio Picco, che rappresentano un grande passo avanti, non solo per l'infrastruttura, ma per la società, la città e i tifosi - sottolinea il sindaco -. La Spezia è una città che vive di calcio, che ama la sua squadra con orgoglio e cuore. Ci troviamo attualmente in una fase cruciale del campionato e la nostra comunità è pronta a sostenere questo nuovo capitolo. Auguro buon lavoro alla nuova proprietà e al consiglio di amministrazione".
 

L'in bocca al lupo del presidente della Liguria Marco Bucci

Non si fanno attendere anche le parole del presidente di Regione Liguria Marco Bucci, che commenta così il passaggio di proprietà. "La notizia è di grande importanza per il panorama sportivo ligure. Da parte di tutta la Regione Liguria auguriamo un buon lavoro alla nuova proprietà". Così il presidente della Regione Marco Bucci e l'assessore regionale allo Sport Simona Ferro. "Lo Spezia Calcio non è solo un club che si è saputo ritagliare un ruolo di primo piano nel panorama calcistico italiano, ma è anche una realtà in grado di portare rilevanti ricadute economiche e di immagine sul territorio - rimarcano -. L'auspicio è che la nuova proprietà porti con sé una nuova fase di successi e soddisfazioni per i tifosi e per la squadra".
 
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 23 Aprile 2025

Calcio: Spezia rivenduto a un finanziere di Boston dopo tre mesi

Già finita l'avventura FC32, nuovo proprietario è Thomas Roberts