La Camera dei Deputati ha reso omaggio a Papa Francesco, nei giorni del lutto nazionale indetto dal Governo. L'on. Ilaria Cavo, deputata di Noi Moderati, era presente in aula e in omaggio alla salma in Vaticano.
Le parole di Ilaria Cavo
"Un momento istituzionale e intenso, solenne ma umanamente profondo quello che abbiamo vissuto oggi a Montecitorio nella commemorazione di Papa Francesco. Un Papa a cui abbiamo espresso innanzitutto gratitudine, un Papa per il quale è forse davvero superfluo chiedersi se sia stato progressista o conservatore perché è stato entrambe le cose: faccio mie le parole del nostro presidente, Maurizio Lupi, intervenuto a nome del nostro gruppo - le parole della deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo -. Un Papa che ci ha insegnato che non stiamo vivendo un'epoca di cambiamento ma un cambiamento d'epoca, che ci impedisce di vivere di rendita e obbliga a metterci in gioco di fronte alle sfide della storia. Al termine dei vari interventi in Aula, in una giornata che non poteva essere trascorsa che qui, tra l'evento solenne delle Camere riunite e l'ultimo saluto alla salma del Santo Padre in piazza San Pietro, è emerso come Francesco sia stato il Papa di tutti. Aver avuto la possibilità di conoscerlo in vita, aver ricevuto messaggi semplici e diretti sono un motivo in più per portare un ultimo saluto, sentito, al Santo Padre e alla sua persona. Una preghiera e un saluto alla semplicità di un corpo e alla grandezza di un'anima".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
25 aprile, "Democrazia minacciata da guerre armate e commerciali"
Cosa resterà della rivoluzione di Papa Francesco, venuto dalla fine del mondo