Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
La Giunta regionale concluderà entro ottobre la procedura per la dismissione di 11 immobili sanitari e potrà mettere a bilancio il ricavato, 106 milioni di euro, che consentiranno di evitare il deficit della sanità e nuove tasse.

Lo ha annunciato oggi la vicepresidente Marylin Fusco dopo che la Giunta ha approvato la delibera che stabilisce il cambiamento di destinazione d'uso di due immobili a Costarainera e a Santa Margherita Ligure.

"Con queste due pratiche abbiamo chiuso le procedure per il cambio di destinazione di sei immobili - ha spiegato la vicepresidente -. Ne restano cinque che contiamo di completare entro la fine del mese".


"Su richiesta della nuova amministrazione di Genova - ha spiegato ancora Marylin Fusco - abbiamo fermato la procedura per gli ultimi due immobili rimasti, l'ex ospedale di Quarto e l'ex Martinez. Non appena si determinerà la nuova destinazione d'uso, il ricavato dalla loro vendita sarà comunque usato per nuovi interventi in sanità".


Nello specificio, al posto del vecchio ospedale di Santa Margherita Ligure, potranno essere costruite residenze sugli attuali 5.700 metri quadrati di superficie."In ogni caso - ha spiegato la vicepresidente della Regione, Marylin Fusco - è decisa la realizzazione della piastra sanitaria da 400 metri quadrati e degli spazi per servizi comunali su altri 400 metri quadrati".