Cronaca

48 secondi di lettura
Si è concluso intorno alle 20 l'interrogatorio di Garanzia di Sandro Gambelli, l'ex capo della Protezione civile genovese arrestato con l'accusa di avere contribuito a falsificare i documenti sull'esondazione del Fereggiano che lo scorso 4 novembre costò la vita a 4 persone.

"L'interrogatorio è secretato, non posso dire nulla sul contenuto": esordisce così Giuseppe Giacomini, avvocato di Gambelli, che poco prima aveva lasciato il tribunale da un'uscita secondaria. "Domani presenteremo istanza di revoca della misura dei domiciliari: entro 48 ore probabilmente tornerà libero".

Gambelli avrebbe risposto al Pm anche circa le dichiarazioni di altri indagati. "Oggi un passo avanti, anche per il magistrato", commenta l'avvocato Giacomini, che sullo stato d'animo del suo assistito dice: "E' quello tipico dei colletti bianchi, persone che non hanno messo in conto di poter vivere un’esperienza come questa nella loro vita. Per fortuna ha grande serenità famigliare, credo ne uscirà senza troppi danni".