I migliori risultati liguri sono stati ottenuti nella prova di fioretto femminile ed in quella di spada femminile.
Camilla Rivano del Club Scherma Rapallo, infatti, si è classificata sesta su 71 fiorettiste, mentre ben nove spadiste hanno raggiunto la fase dell’eliminazione diretta delle prime trentadue, in una prova che ha visto la partecipazione di 213 schermitrici.
La spadista ligure migliore è stata Federica Santandrea della Genova Scherma, classificatasi quinta, seguita al settimo posto da Luisa Tesserin (Cesare Pompilio), Carola Annitto (C. S. Rapallo) nona, Alessia Aghilar (Chiavari Scherma) undicesima, Francesca Forno e Sara De Alti (Cesare Pompilio) diciannovesima e ventesima, Valentina Carlini e Francesca Ceresa Gastaldo (C. S. Rapallo) ventunesima e trentunesima, e Andrea Vittoria Rizzi (Chiavari Scherma) ventiquattresima.
Nella prova maschile di spada buona la prova di Sergio Trivelli e Stefano Damiani della Cesare Pompilio che su 302 partecipanti si sono classificati ventiseiesimo e ventisettesimo.
I risultati completi nel sito del Comitato regionale.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso