Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Grande festa a Savona per la partita della nazionale italiana di pallanuoto che ha battuto 13-6 la Russia nella prima gara di World League

ITALIA-RUSSIA 13-6 TABELLINO

Italia: Tempesti, Vergano, Gitto, Di Fulvio 2 (1 rig.), Giorgetti 3, Felugo, Figari 1, Gallo 2, Christian Presciutti 1, Nicholas Presciutti 1 (rig.), Aicardi 3, Sadovyy, Damonte. All. Campagna.
Russia: Ivanov, Yankov 2, Odintsov, Ryzhov-Alenichev 1, Zinnatulin, Ashaev, Timakov, Latypov 2, Vishnyakov, Lisunov 1, Shepelev, Rastorguev. All. Karabutov.
Arbitri: Vlasic (Cro) e Sungu (Tur).
Delegato FINA: Farid (Egi).

Note: parziali 2-2, 3-2, 5-1, 3-1. Uscito per limite di falli Odintsov (R) a 2'37 del terzo tempo. Superiorità numeriche: Italia 8/11 + due rigori trasformati, Russia 0/9. Spettatori 2000 circa. In tribuna Del Lungo, Baraldi, Figlioli, Fiorentini, Luongo. Russia con dodici giocatori a referto.
            

Soddisfatto il ct azzurr"All'inizio siamo stati un po' tesi. Del resto con cinque nuovi innesti e Gitto infortunato non era facile organizzarsi. Siamo stati un po' fermi sulle braccia, poi abbiamo aggiustato la difesa e abbiamo attaccato con continuità, intensità e disciplina. Sono soddisfatto per l'inserimento dei giovani e soprattutto per la tranquillità che gli hanno trasmesso i più esperti. Noto con piacere che lo spirito è sempre lo stesso. Siamo ripartiti bene".