
La cerimonia di premiazione, promossa da Aces Europa e Aces Liguria, le due associazioni che rappresentano la Federazione delle capitali e città europee dello sport per collaborare allo sviluppo della cultura e della pratica sportiva, è fissata alle 16.30 nella sala 2Q2 “Alcide De Gasperi”, nell’edificio József Antall.
Il centro del Tigullio, che aveva avanzato per proprio conto nei mesi scorsi la propria candidatura, è entrato così fra le dodici città europee scelte, dopo una severa selezione, come ambasciatrici nel 2014.
Frattanto, dopo un’ intesa firmata nelle scorse settimane con le associazione Aces Europa e Aces Liguria, anche la Regione Liguria, d’ora in avanti, potrà candidare, ogni anno,quattro “town”, centri con meno di 25 mila abitanti e una “city”, con oltre 25 mila agli Award internazionali di Città e Capitali Europee dello Sport.
A Bruxelles, la delegazione ligure sarà guidata dal delegato regionale Aces Enrico Cimaschi. Alla cerimonia saranno presenti anche gli assessore del Comune di Rapallo
Paola Tassara, Gualtiero Di Carlo e Lorenzo Gambero.
Dopo l’appuntamento di Bruxelles, è prevista una cerimonia nel municipio di Anversa che riceverà dalla città di Istanbul il titolo di Capitale Europea dello Sport 2014.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico