
Ferrara sorride per il recupero di Maresca e Obiang("Ma non so se giocheranno tutti e due") e rilancia Maxi Lopez con Eder in attacco. Poi parla di
quello che è successo nelle ultime giornate:; "Ho un solo rammarico: non avere finito le partite in undici o in parità numerica con gli avversari. Non vorrei fosse soltanto una mia supposizione, ma non direi, visto che lo avete visto tutti: quello che è capitato è scritto ed è facilmente riscontrabile attraverso i filmati».
Ma il futuro di Ferrara, qual'è? «Io non mi sento in discussione. So che i risultati sono importanti, ma non dimentichiamoci alcuni aspetti: questa è una squadra che arriva da un sesto posto in B, che ha riconfermato gran parte di quel gruppo e che ha come intento la valorizzazione dei giovani. Tutti quanti si fanno la bocca bella con "dobbiamo lanciare i giovani" e poi ci lamentiamo al primo momento di difficoltà. .
Infine due battute. una sull'Atalanta ("L'Atalanta è abituata più di noi a questa categoria, ha un organico abituato a lottare e a soffrire)e sui tifosi, presenti anche oggi a Bogliasco: "Sentiamo molto vicino il legame, il trasporto, il calore che c'è attorno a noi e a questi colori. Abbiamo avuto un segnale chiaro che conferma una cosa: quello che è successo ieri è stato solo un episodio».
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità