L’amministrazione comunale di Lerici rinnoverà il bando per i contributi destinati ai canoni di locazioni a favore delle famiglie in stato di disagio.
Il Comune metterà a disposizione risorse proprie nonostante il totale azzeramento del fondo nazionale per il contributo affitto e i mancati finanziamenti della Regione Liguria, come fa sapere l’assessore alle politiche sociali Veruschka Fedi.
I Servizi Sociali del Comune si metteranno a disposizione, con la mediazione alloggiativa, per quei proprietari di seconde case (numerosissime a Lerici) che vogliano contribuire a rendere più viva la comunità dando la possibilità a famiglie e giovani di poter vivere sul territorio nel miglior modo possibile con affitti sostenibili.
Tutti coloro che intendono partecipare al Bando per la concessione dei contributi finalizzati al pagamento dei canoni di locazione relativi all’anno 2011, possono ritirare i modelli di domanda Tutti i giorni
dalle 9 alle 12 presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico, in Piazza Bacigalupi a Lerici e nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12 presso lo Sportello di Cittadinanza in Via Gerini.
Cronaca
Il Comune rinnova bando per contributi canoni di affitto
55 secondi di lettura
Ultime notizie
- Agenzia dei rifiuti di Regione Liguria, botta e risposta Pd-commissario
- Sigarette, pile e tubi: raccolti 200 kg di rifiuti nelle spiagge del levante genovese
- Tari a Genova, fino a 100 euro di aiuti per le famiglie bisognose
- Genoa Primavera corsaro in Salento, Lecce battuto 0-2
- Lapadula stende la Samp: lo Spezia sogna la A, i blucerchiati affondano
- Alla Benedicta il ricordo della strage nazifascista: "L’orrore del passato non si ripeta mai più"
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico