Sport

1 minuto e 24 secondi di lettura
Il derby spezzino va all'Elite Virtus Spezia che espugna il Palasprint portandosi a casa i due punti in palio della gara. Dopo quattro vittorie consecutive nei derby passati, la Termocarispezia subisce la prima sconfitta; una sconfitta con onore con errori sono costati cari alla formazione bianconera.

Le spezzine bianconere partono a rilento e riscono a condurre fino al 9-4, poi il break 0-9 virtussino porta in avanti le ospiti che chiudono la frazione sul +5 (14-19). Nella seconda frazione è ancora la Virtus a farla da padrona e con una super Favento segna un break di 0-6 che spinge le biancoblu sul +12 (16-28), la Carispezia Termo fatica un pò in attacco e solo Valentina Costa riesce a ricucire lo svantaggio e porta le bianconere al riposo sul -5 (28-33).

Nella ripresa a portare in pista le bianconere è Reke che pareggia i conti sul 37-37, nasce una gara equilibrata con le bianconere grazie a un break di 6-0 riescono ad andare sul +5 (44-39), le padrone di casa non riescono a premere sull'accelleratore e la Virtus non si fa cogliere impreparata ed è pronta subito a ricucire e chiudere la terza frazione in parità con Laterza che segna sul filo di sirena. Mugliarisi in difesa limita Templari ottimamente e la Virtus prova nuovamente l'alungo portandosi sul +6 (51-57), il controbreak spezzino non si fa attendere e a 2'37" dalla fine il punteggio è in parità. La gara procede punto a punto con la Virtus che conduce sempre con due lunghezze di vantaggio, la Carispezia Termo ha in mano la palla del sorpasso ma non va a buon fine, l'Elite sbaglia meno e porta a casa i due punti in palio