
A riceverla dal direttore delle Relazioni Esterne di Peugeot Italia Eugenio Franzetti, è stato il sindaco di Genova Marco Doria, questa mattina, alla presenza dell’assessore al Coordinamento Progetto Genova Smart City Francesco Oddone.
L'arrivo di un'auto elettrica per la città di Genova rappresenta un passo importante nell’ambito del processo Genova Smart City, in cui la città si sta muovendo dal 2010 e che mira alla trasformazione in "Città Intelligente".
La Peugeot iOn è stata ideata per la città e la periferia urbana: con servosterzo elettrico e un eccezionale raggio di sterzata, si districa agevolmente e maneggevole e compatta, si adatta alle limitazioni di spazio tipiche dell’ambiente urbano.
Grazie alla tecnologia agli ioni di litio e all’ottimizzazione del recupero di energia in fase di frenata, con la Peugeot iOn è possibile raggiungere fino a 150 km di autonomia. Oltre a un sistema di carica standard, che va dalle 6 alle 8 ore, la vettura prevede un sistema di carica rapida, che permette di ricaricare la batteria all’80% in 30 minuti, al 50% in 15 minuti e al 25% in soli 5 minuti.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta