
Nel tratto di mare antistante Genova Voltri, a partire dalle ore 7 di sabato, si terrà infatti il Trofeo Tramontana "Alua Classic", la regata di Uisp windsurf organizzata dall'Asd Tramontana Voltri Surf, per il quarto anno consecutivo, con l'obiettivo di avvicinare gli amatori della tavola a vela al mondo delle competizioni.
L'iniziativa rappresenta un "unicum" nel panorama sportivo genovese. Nello specchio di mare voltrese i windsurfisti potranno confrontarsi in una due giorni emozionante all'insegna del divertimento. La regata è "open" e l'iscrizione è aperta anche per una sola giornata. Il Trofeo Tramontana si svolgerà con vento da nord nella specialità dello slalom che, insieme al freestyle, è la più praticata nel mare di Voltri. Verranno predisposti percorsi con andature portanti o a bastone; la scelta del percorso e le caratteristiche della partenza saranno a discrezione del Comitato di regata, secondo le condizioni meteo.
Tramontana si conferma così, ancora una volta, associazione di grandi appassionati impegnati ogni giorno a pieno regime nella promozione del windsurf. Gli esiti delle precedenti edizioni della regata testimoniano infatti una crescente attenzione degli sportivi verso questa disciplina.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso