Sport

1 minuto e 38 secondi di lettura
Domenica 18 novembre, presso la piscina comunale di Sampierdarena “CROCERA STADIUM”, CROCERA STADIUM S.S.D.R.L. organizzerà la quarta edizione di “GALLEGGIANDO E BOLLEGGIANDO”, in collaborazione con l’OPSA - Operatori Polivalenti del Soccorso in Acqua della Croce Rossa Italiana, l’HSA Italia – Handicapped Scuba Association Italia, il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri Subacquei di Genova e il C.S. Paladonbosco.
CROCERA STADIUM, divenuta in pochi anni una realtà sportiva e sociale di riferimento nel panorama cittadino, con il patrocinio del Comune di Genova Municipio 2 “Centro Ovest”,


ospiterà presso la propria struttura per il terzo anno consecutivo una manifestazione che è tra le più importanti tra quelle riservate a sportivi disabili. Dalle ore 14:30, in Via Eridania 3, lo staff di Crocera guidato dal dirigente Antonio Martinato darà il via a percorsi di giochi e immersioni in un’atmosfera di festa dove le corsie della libera balneazione rimarranno regolarmente attive.

L’OPSA e il Nucleo Sommozzatori dei Carabinieri Subacquei di Genova, scenderanno in acqua insieme agli atleti presenti. Importante presenza è quella di HSA Italia, organizzazione internazionale che forma istruttori e accompagnatori subacquei per disabili in tutto il mondo. Sarà presente Alberto Duchiron, istruttore subacqueo e responsabile regionale, che affiancherà una bambina autistica, guidandola insieme al padre in esercizi e attività natatorie.

Saranno circa 40 gli atleti, provenienti dal territorio genovese e spezzino, che prenderanno parte alla manifestazione. A valorizzare ulteriormente la manifestazione contribuirà la presenza della squadra della Lloyd Italico Don Bosco Basket Genova, società che milita nel campionato di serie A2 di Basket in carrozzina. Obiettivo di questa giornata sarà dimostrare come le attività sportive in acqua possano riuscire ad abbattere le barriere tra disabili e normodotati offrendo ai primi l’opportunità di vivere un’esperienza speciale in un contesto di normalità.
Seguiranno un rinfresco e una piccola sorpresa per tutti i partecipanti.