Politica

58 secondi di lettura
"E' una visione miope": Questa la risposta a Nino Miceli, capogruppo del Pd in Regione che martedì scorso aveva definito Laura Puppato “non una vera candidata”. Parole che hanno fatto infuriare il comitato a sostegno dell’unica donna in corsa per le Primarie del centrosinistra, che da tempo lamenta la scarsa visibilità rispetto ai big Renzi e Bersani. "Non a caso tra i Fantastici 5 lei era la Donna invisibile", ironizza Michela Tassistro, del comitato a sostegno della candidata.

Polemiche anche nei confronti di Italia dei valori, che in Liguria ha ufficializzato l’appoggio a Bersani. “Un atteggiamento conservatore - dice Michela Tassistro, che aggiunge - un appoggio dato a chi ci assomiglia di più".

Lavoro e ambiente le priorità del programma di Laura Puppato, che alle Primarie sfida Renzi, Bersani, Vendola e Tabacci. “Un programma vicino alle esigenze del territorio della Liguria, che mette insieme economia e ambiente”, dicono dal comitato.

Laura Puppato sarà a Genova giovedì prossimo: appuntamento alle 16.30 alla Loggia di Piazza Banchi. Urne aperte per le primarie domenica 25 dalle 8 alle 20. Eventuale ballottaggio domenica 2 dicembre.