Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Forzato un posto di controllo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Santa Margherita Ligure presso il casello autostradale dell’A12.

E' successo nella notte intorno alle 2, nel corso dei servizi preventivi per il controllo del territorio e della circolazione stradale.

Il conducente di una Honda Jazz, all'intimidazione dell'Alt, al posto di fermarsi, ha accellerato cercando di investire il Carbiniere che è riuscito a scansare il veicolo venendo urtato solo di striscio, alla mano ed al piede. 

Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla centrale operativa di Santa Margherita per chiedere rinforzi e predisporre posti di blocco in tutta la zona, mentre la pattuglia operante si è posta all’inseguimento del veicolo per le vie cittadine. Poco dopo gli operanti sono riusciti a bloccare l’auto in fuga nel centro abitato. I quattro occupanti del veicolo una volta scesi dal veicolo hanno opposto resistenza ai militari.

Il controllo con l’etilometro ha dimostrato la guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, con un tasso oltre 4 volte quello consentito dalla legge, del conducente che è stato denunciato. Gli arrestati, tutti giovani tra i 26 ed i 27 anni, sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.