
La lezione di Bodei, docente di Filosofia alla University of California di Los Angeles, si terrà in Palazzo Ducale alle ore 17.45.
La rassegna “L’Arte di Vivere. Sette lezioni di filosofia su questioni che ci riguardano”, promossa e organizzata dalla Fondazione Edoardo Garrone e da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, proseguirà con Roberto Esposito (Vita biologica e vita politica, giovedì 29 novembre), Nicla Vassallo (Fatti non foste a viver come bruti, giovedì 6 dicembre), Salvatore Veca (La qualità della vita fra caso, merito, bisogno, mercoledì 12 dicembre), e Laura Boella (Speranza e rinuncia, martedì 18 dicembre).
La rassegna – curata da Remo Bodei, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Edoardo Garrone, e da Nicla Vassallo, docente di Filosofia Teoretica all’Università di Genova e consigliere della Fondazione per la Cultura – si propone di riflettere su alcune delle parole e dei concetti che la filosofia fornisce per discutere e narrare esperienze ed inquietudini comuni e condivisibili da tutti, perché aspetti ineludibili di ogni condizione umana.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana