Cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
"La combinazione università-industria è indispensabile per il successo del parco tecnologico degli Erzelli, per renderlo un polo di attrazione per l'intero Nord Italia".

Lo ha detto il presidente di Banca Carige Giovanni Berneschi durante l'incontro pubblico per festeggiare i 30 anni della nostra tv'.


"Per il successo del progetto Erzelli Banca Carige non ci ha messo solo le parole, ci ha messo i soldi - ha sottolineato Berneschi - tutto quello che è stato costruito ad Erzelli lo abbiamo finanziato noi, penso che alla fine dopo tante difficoltà riusciremo a fare questo polo tecnologico".

"In Korea c'é una casa automobilistica che nel 1998 non esisteva - ha affermato - grazie alla combinazione università-industria oggi è la terza casa automobilistica del mondo, dobbiamo metterci in testa che il cambiamento strutturale dell'economia di Genova è nella combinazione università-industria".

"Università e industria devono collaborare per il successo del progetto Erzelli, per passare dalla teoria allo sviluppo di attività imprenditoriali", ha invitato Berneschi. All'incontro hanno partecipato anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e il sindaco di Genova Marco Doria, che hanno ribadito l'importanza strategica del villaggio tecnologico degli Erzelli.