Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Dopo l'apertura dello scorso 11 novembre, la 37a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio è pronta a entrare nel vivo. Domenica prossima, nelle acque di Lavagna, prenderà il via la seconda prova con buone previsioni climatiche. Scirocco di 8-10 nodi: il Comitato Organizzatore è, quindi, ottimista in merito al possibile svolgimento di ben due prove in una giornata in cui gareggerà larga parte dei quaranta equipaggi iscritti che avranno la possibilità di confrontarsi in un percorso a bastone studiato e realizzato per favorire le doti tecniche degli equipaggi.

Dopo la prova d'apertura, primi segnali importanti nelle varie classi. Nell'ORC 1-2, è in testa Capitani Coraggiosi (Felcini, Santoro) davanti a Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) e Timeriesci (Luca Lualdi). Low Noise (Giuseppe Giuffrè) guida l'ORC3 su Sea Whippet (Carla Ceriana d'Albertas) e Aia de Ma (Luca Olivari). Ala Bianca (Camillo Capozzi) brilla nell'ORC4, categoria in cui regola le velleità di Melania (Riccardo Bergamasco) e X-Wave (Marco Roccatagliata). Buon avvio, nell'IRC 1-2, per Smigol (Federico Piccini): bene anche Chestress3 (Giancarlo Ghislanzoni) e Jam (Marco Fantini). Nell'IRC3 spicca ancora Aia de Ma (Luca Olivari) nel confronto con Lunatica II (Domenico Vercellotti) e Bel Rebelot (Sergio Brizzi). A segno, nell'IRC4, Ala Bianca di Camillo Capozzi su Melania (Riccardo Bergamasco) e X-Wave (Marco Roccatagliata). Capitolo J80: Jeniale è sempre l'equipaggio da battere e precede Twt e J Blue2 (Dario Marangoni). Al momento, la classe Libera premia Paladjn (Roberto Westermann), più veloce di El Chico (Daniele Fogli) e Digestimola (LNI Sestri Levante).


"L'auspicio è quello di vedere anche domenica i nostri equipaggi esprimersi secondo le proprie potenzialità - commenta l'organizzatore Franco Noceti - Il nostro Invernale non risparmierà colpi di scena ma prevedo, per il momento, un'altra regata d'assestamento".