Sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Prosegue il ciclo sardo per la Carige Pallavolo Genova, dopo la trasferta ad Olbia che ha fruttato alla squadra di capitan Pecorari altri tre punti, ora si attende la sfida casalinga con Cagliari, prima di fare nuovamente le valigie e ripartire per la Sardegna, avversaria Iglesias.

"Siamo in un buon momento ad Olbia abbiamo interpretato la partita molto bene e siamo stati impeccabili nei momenti decisivi - spiega il tecnico Claudio Agosto – ma anche Cagliari è una buona squadra, domenica non sarà semplice conquistare altri punti”.

Mentre proseguono gli ultimi allenamenti in attesa della gara, resta ancora qualche incertezza sulla formazione di partenza per via della spalla di Cittadino che sta creando fastidio all'opposto della squadra genovese.

In cerca di conferma anche la serie C di mister Mancini, dopo la prima vittoria in campionato a Sarzana ora si cerca la vittoria casalinga già sabato 24 alle 21 al Palafigoi con l'Olympia Voltri.

Tra le giovanili, è cominciato il campionato per l'under 17 di Enrico Salvi. I giovanissimi biancoblu, molti dei quali sottoleva di un paio d'anni, hanno ceduto il match 3 a 0 contro i più esperti del Santa Sabina A. Ora una settimana piena di lavoro prima della prossima gara sabato 1 dicembre.
Week end da dimenticare, lo scorso, per il Progetto Blues, i ragazzi di Peluffo e Ferrari hanno chiuso in coda al Torneo Bussinello, organizzato a Carasco in cui hanno affrontato squadre di grande tradizione come il Piemonte Volley (le giovanili di Cuneo), la Scuola di Pallavolo Anderlini e lo Yaka Volley (scuola di pallavolo lombarda).
Mentre proseguono i campionati in casa Pallavolo Genova cominciano anche i preparativi per la Festa di Natale societaria, in programma domenica 16
dicembre al PalaFigoi al termine della gara della prima squadra.