Sport

2 minuti e 2 secondi di lettura
Ultimi allenamenti al PalaFigoi di Borzoli per la Pallavolo Genova prima della seconda trasferta in Sardegna della stagione. Dopo la trasferta ad Olbia e dopo la sfida casalinga di domenica scorsa, conclusa con due punti conquistati che hanno portato la squadra al secondo posto della classifica, i genovesi sono attesi a Iglesias sabato sera alle 19.

“Con Cagliari è stata una partita complicata, siamo partiti bene facendo il nostro gioco poi siamo andati calando, ma siamo stati bravi a ritirarci su – commenta il centrale Federico Bargi, l’anno scorso a Modena - Ora dobbiamo pensare alla trasferta di sabato che sarà una partita importante, visto che ci aspettano una serie di partite difficili in cui contiamo molto anche nel nostro pubblico che finora ci ha sempre dato sostegno e ci servirà più che mai in questa ultima fase del girone di andata”.

Già da sabato per i biancoblu di mister Agosto si prospetta una gara impegnativa, gli avversari sono infatti fermi a sei punti in classifica, in piena zona retrocessione e tenteranno di sfruttare il vantaggio della gara casalinga per togliersi dalla zona pericolosa della classifica.

Tutte le trasferte in Sardegna sono gare impegnative – commenta mister Pampuro – i viaggi sono lunghi e il rischio è quello di scendere in campo con un po’ di stanchezza in più. Inoltre Iglesias è una buona squadra, noi siamo in un momento positivo, a inizio stagione non ci aspettavamo di trovarci così in alto, ma sappiamo anche che non sarà semplice mantenere questa posizione: le altre tre squadre che con noi guidano la classifica, non le abbiamo ancora incontrate. Ricordiamoci che il nostro obiettivo è comunque mantenere la categoria”.

In trasferta anche la serie C di Nando Mancini, attesa a Sanremo sabato sera alle 21. Nonostante i tre punti conquistati nella scorsa giornata con l’Olympia Voltri, i giovani biancoblu sono in cerca di conferme, “non siamo ancora stati capaci di esprimere al meglio il nostro gioco – sostiene il capitano Alessandro Delucchi – abbiamo avuto qualche difficoltà ad allenarci per via delle assenze e lo abbiamo pagato in partita. Fare punti a Sanremo sarebbe importante”.

Piccola trasferta anche per l’under 17 di Enrico Salvi impegnata sabato alle 16 in piazza Solari. Dopo la sconfitta 3 a 0 con il Santa Sabina A, i giovanissimi della Pallavolo Genova se la vedranno con il Santa Sabina B.