Cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
 

E’ in programma per il mese di dicembre un fitto calendario di incontri della Polizia di Stato con gli studenti nelle aule della scuola media di Ventimiglia Alta e di Roverino.
Ha avuto inizio con le classi I e II B della Scuola Media Statale di Roverino il nuovo ciclo di incontri su temi di legalità organizzati dalla Dirigente scolastica Dott.ssa Antonella Costanza e dalla coordinatrice referente dell’ Istituto comprensivo “Cavour” Prof.ssa Daniela De Simone, in collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, nell’ ambito del Progetto “Educazione alla legalità e convivenza democratica.” promosso dalla Polizia di Stato, dall' Ass. Libera, dal Comune di Camporosso e dal CE.S.P.IM. in collaborazione con scuole, enti, associazioni.
Per la Polizia di Stato a parlare con gli studenti sui temi del bullismo, legalità e convivenza civile è il Sost. Commissario Paola Ravani che oggi a Roverino incontrerà gli studenti delle classi II e III A con la finalità di prevenire un fenomeno che causa forti disagi in chi lo subisce e attivare modalità relazionali positive con i compagni e con gli adulti, nel rispetto delle regole e delle leggi.