Sport

1 minuto e 41 secondi di lettura

Sale la febbre per il “Torneo della Lanterna”. L’8 e il 9 dicembre a Genova si disputerà la quarta edizione del prestigioso torneo di pallavolo femminile under 14

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, il C.S. Paladonbosco è lieto di invitarla ad assistere alla quarta edizione del “Torneo della Lanterna – FASE”, manifestazione nazionale di pallavolo femminile riservata alla categoria Under 14.

L’evento, patrocinato dalla FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo e organizzato in collaborazione con Crocera Stadium e con il CSI Genova – Centro Sportivo Italiano Comitato di Genova, si svolgerà presso tre dei migliori impianti sportivi del territorio genovese: la palestra di Crocera Stadium in via Eridania 3, il palazzetto dello sport di Manesseno in via Don Luigi Sturzo e la palestra A. Gramsci di Sestri Ponente in via Boeddu 10.

L’evento porterà a Genova giovani promesse della pallavolo italiana provenienti dalla Liguria, dal Piemonte, dalla Toscana e dalla Lombardia. Ripartite in 3 gironi, saranno 12 le squadre che si contenderanno la vittoria del “Torneo della Lanterna – FASE”. Girone A: Serteco Volley Scholl Genova, Ecoprivate Albenga, Spedia Volley, ASD Pallavolo Montalto Dora Blu; Girone B: Paladonbosco Genova, NormacAVB Genova, ASD Pallavolo Montalto Dora Bianca, ASD UpSestese; Girone C: Volley Genova Ponente, ASD Sampor Savona, ASD Lasalliano Volley Torino, G.S. Virtus Pallavolo A.S.D. - Cermenate – Como.

Il programma della due giorni prevede che sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 11, si svolgano le partite dei gironi – tre per squadra, e alle ore 21, presso la sala conferenze dell’Hotel Holiday, ci sarà il taglio della torta di benvenuto per tecnici, dirigenti e atleti. Domenica 9, invece, si disputeranno, a partire dalle ore 9, le fasi a eliminazione diretta e le varie finali per i piazzamenti, mentre la finalissima è prevista, presso il palazzetto di Manesseno, per le ore 17:30. Seguiranno, alle 18:30, le premiazioni e la cerimonia di chiusura del Torneo. Oltre ai premi canonici, la squadra vincente vedrà rimborsata interamente la quota d’iscrizione alla manifestazione.