
Un altro successo per i ragazzi di Andrea Peluffo ed Elvio Ferrari che, dimenticata la parentesi negativa del Trofeo Bussinello, aggiungono una nuova coppa in bacheca dopo quelle del Torneo Parella e del Riviera delle Palme Loano.
Il torneo, in ricordo della fondatrice e dirigente dell’ex Igo Volley, Ilva Rogai, è stato organizzato dalla Pallavolo Genova grazie all’aiuto del main sponsor Kuadra. La formula del torneo prevedeva un girone all’italiana e le finali a partire dal pomeriggio.
A contendersi il titolo Progetto Blues, Spedia Volley, Serteco (terza classificata) e Acqui Volley (quarta classificata).
“Nonostante fossimo solo in quattro squadre è stato un bellissimo torneo – commenta Mattia Antola, classe 1996, capitano del Progetto Blues – abbiamo giocato bene, siamo un po’ calati nella gara contro Acqui e abbiamo ceduto un set a Spezia ma ci siamo ripresi nella finale contro gli stessi spezzini in cui abbiamo sbagliato veramente poco”.
“Ci siamo trovati a giocarci la finale con Spedia Volley che nella gara del mattina ci aveva messo in difficoltà e ci aveva strappato un set – spiega il tecnico del Progetto Blues Andrea Peluffo – nonostante il risultato rotondo la finale è stata combattuta per buona parte dei set. Sono soddisfatto di come si sono comportati tutti i ragazzi nelle diverse gare. Colgo l’occasione per ringraziare Mariella Cancellieri e Monica Bozzano per il lavoro organizzativo di queste settimane che ha reso possibile il torneo”.
Prima di incoronare i vincitori, spazio per i premi individuali che sono stati assegnati a ben tre giocatori dello Spedia Volley: Andrea Briata dello Spedia Volley (miglior libero), Marco Volpi (miglior attaccante) e Andrea Cargiolli (miglior alzatore). Il premio di miglior giocatore del torneo è andato allo schiacciatore genovese del Progetto Blues Cesare De Spinosa.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza