Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Dopo la trasferta sarda e la pausa per l’8 dicembre, la Pallavolo Genova riabbraccia il suo pubblico del PalaFigoi nella gara della 9° giornata di campionato con Crema, domenica 16 dicembre.



Archiviato lo stop con Iglesias la squadra di Agosto e Pampuro è pronta a riconquistare punti, tra le fila genovesi esordirà domenica il nuovo opposto Riccardo Della Nave, classe 1989, atleta del Padova in prestito a Iglesias, già un anno trascorso a Genova, nel 2009/2010, stagione conclusasi con la promozione in A2. Tra i protagonisti, insieme a Della Nave, c’erano quell’anno il capitano Pecorari, Donati, Graziani.




«Siamo felici di riavere Riccardo a Genova per questa stagione – commenta il tecnico Claudio Agosto – ci fidiamo molto di lui, sia come persona che come giocatore. Ha già vestito la maglia di Genova facendo molto bene, speriamo possa darci un grande contributo anche quest’anno».



«Per me è stata un’occasione da prendere al volo – risponde l’opposto veneto – la squadra mi piace, conoscevo già, oltre al mister che stimo tantissimo, il grande Pecorari, Federico Donati e Alessandro Graziani e qui ho ritrovato anche Matteo Casarin, vicino di casa in Veneto e compagno di squadra nelle giovanili. Con questa squadra mi troverò bene, sono sicuro che migliorerò e nonostante sia una squadra molto giovane non lo nascondo: voglio puntare in alto».