Settima vittoria per la Pallavolo Genova che regala ai propri tifosi altri tre punti nella nona giornata di campionato contro Samgas Reima Crema (3 a 0 25-18/25-20/25-22).
Una prestazione positiva di Pecorari e compagni, che porta la squadra genovese al terzo posto in classifica, nella giornata dell'esordio dell'opposto veneto Riccardo Della Nave, classe 1989, arrivato a Genova dopo l'addio di Marco Cittadino.
"Una buona gara - commenta il tecnico Claudio Agosto - sono soddisfatto ma non mi sento di rivedere gli obiettivi stagionali: miriamo sempre a conquistare la salvezza il prima possibile e a consolidarci come società".
Dopo la festa Natale Sottorete, che ha radunato al Palafigoi gli atleti del settore giovanile, insieme ai tesserati di altre società come Albisola Pallavolo, con cui i genovesi condividono il Progetto Blues, mister Agosto schiera nel sestetto iniziale capitan Pecorari e Bargi al centro ad alternarsi con Thei in seconda linea, Casarin e Donati in posto 4 e Luca Spirito e Riccardo Della Nave nella diagonale palleggio - opposto. Dall'altra parte mister Verderio schiera Bogarelli e Bonizzoni schiacciatori, Mazzonelli e Corti palleggio e opposto, Egeste e Marrazzi al centro con Zoadelli libero.
Genova allunga subito ed è avanti 16 a 11 e 18 a 12, poi Crema accorcia fino al 16-18 costringendo mister Agosto a fermare il gioco. Al ritorno in campo è di nuovo Genova ad allungare fino al 24 a 17, poi Faccioli dal centro annulla il set ball. Chiude il set all'azione successiva Della Nave da posto 2.
La partenza nel secondo set è più equilibrata, a Bargi e Donati per Genova rispondono Corti e Bonizzoni per gli ospiti. Il match prosegue punto a punto (11-11 poi 15-15), Crema sorpassa 17 a 16, per Genova vanno a segno Della Nave e Donati e Casarin che, sul 23 a 17 mette giù anche un ace. La Pallavolo Genova è già sul 24-20, chiude il set Federico Donati.
Genova pareggia i conti a muro sul 14-14, gli ospiti allungano ancora sul 16-14 e sul 20 a 18 con gli attacchi di Corti. Un altro pareggio arriva sul 20-20 e si riapre il set: il pallonetto di Graziani è out ma Casarin fa punto da posto 4 per il 21 a 21. Genova sorpassa sul 22-21, di nuovo Corti porta i suoi in parità, Genova accelera e chiude con Casarin che approfitta di una debolezza in ricezione di Crema sul 25 a 22.
Sport
Pallavolo Genova, inizio stagione super
1 minuto e 57 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità