Cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura
Banda dei "Latin King" incastrata dalle telecamere di sorveglianza. E' stata così soprannominata la banda di 9 equadoriani di età compresa tra i 17 e i 27 anni responsabile di lesioni personali aggravate in concorso, porto di oggetti atti ad offendere e danneggiamento.

L'indagine, condotta dal Commissariato di Chiavari, è relativa ai fatti risalenti allo scorso 2 dicembre nel quale, il gruppo di giovani sudamericani armati di cinture e catene hanno tentato più volte di introdursi all’interno dell’Associazione Culturale in corso Valparaiso a Chiavari.

La banda ha ingaggiato una colluttazione con alcuni soci dello stesso circolo che è diventata man mano sempre più violenta. Uno degli aggressori ha infatti colpito con un pugno al volto un peruviano di 44 anni, assolutamente estraneo alla contesa, lasciandolo a terra in una pozza di sangue.

I giovani sudamericani hanno anche sfogato la propria brutalità contro le porte d’accesso degli Uffici dell’Agenzia delle Entrate e poi si è diretta verso il centro cittadino per danneggiare motoveicoli, cartelli stradali, vetrine di negozi.

Come dimostrano le immagini rilevate dalle telecamere e come ha testimoniato la presenza permanente di 2 “sentinelle” poste a salvaguardia del branco al blitz, tutti i componenti del gruppo hanno chiaramente agito in maniera preordinata, ognuno con un proprio compito definito. I giovani sudamericani sono stati riconosciuti dalla vittima dell’aggressione e da alcuni testimoni e denunciati.