Turismo

51 secondi di lettura
La nuova campagna promozionale via web 'Genova, non te l'aspettavi così bella!' ideata dal Comune per sviluppare il turismo ha registrato 20.943.503 'impressions' nel mondo da ottobre scorso a oggi lasciate da navigatori di internet che hanno visualizzato pagine web o banner.

E' il dato illustrato dall'Assessore comunale al Turismo Carla Sibilla e dal Presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone, questa mattina a Palazzo Tursi per la firma del "primo accordo in Italia tra un Comune e una Camera di Commercio sulla gestione dei fondi della tassa di soggiorno".


Sono stati più di 1.200.000 i turisti a Genova nei primi 9 mesi del 2012
con un -7% degli italiani e un +1% degli stranieri, per un complessivo -4%.


"Ma il turismo si conferma un settore in grande sviluppo a Genova negli ultimi anni basta vedere la crescita delle attività ricettive", ha detto Oddone.


Comune e Camera di Commercio nel 2013 investiranno circa 2 milioni di euro per organizzare una campagna promozionale della città nel mondo.