Cronaca

53 secondi di lettura
Il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce ha aperto un fascicolo contro ignoti in seguito all'esposto presentato in procura il 19 dicembre scorso dall'Assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco, contro le Ferrovie "per i disservizi nel trasporto ferroviario ligure e i disagi agli utenti che si sono verificati il 14 e 15 dicembre scorsi".


L'ipotesi di reato è quella di interruzione di pubblico servizio, Di Lecce ha delegato alla Polfer una serie di accertamenti.


Vesco lamentò "disagi per migliaia di viaggiatori a causa della soppressione di decine di treni e di ritardi per molti altri convogli".


Secondo le Ferrovie diversi treni furono soppressi o subirono ritardi a causa di un guasto a un impianto di riscaldamento degli scambi alla stazione di Genova Sampierdarena.


Anche il 2 febbraio scorso Vesco presentò un esposto in Procura accusando Trenitalia e Rfi "di non essere state in grado di affrontare il maltempo del giorno prima e di avere provocato gravi disservizi a migliaia di viaggiatori in attesa al gelo".


La Procura aveva aperto un'indagine conoscitiva sui fatti denunciati.