Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura
Si chiude un anno importante per il tennis ligure. Il 2012 ha confermato lo sviluppo di un movimento interessante sia da un punto di vista numerico che qualitativo, grazie anche all'impulso dato dal Presidente della Federazione Fossati, confermato a novembre nella carica regionale più importante.

Sul piano dei risultati tecnici, oltre al settore giovanile, spicca il buon comportamento del Park Tennis Genova nel campionato di A1 maschile: un pò di rimpianto c'è per non essere arrivati ai playoff nonostante l'impiego di giocatori come Fognini, Nielsen, Giannessi ma la squadra del Presidente Iguera ci riproverà sicuramente l'anno prossimo.

Ora l'attesa è per un'altra serie A1, quella femminile, che verrà disputata dal Tennis Club Genova, circolo che ha tesserato un'atleta di ottimo livello come Alberta Brianti. La società biancorossa ha, tra l'altro, dato ulteriore impulso alla Scuola Tennis Giorgio Messina segno evidente di un desiderio di puntare anche in futuro, sui giovani.

E poi il Genoa Aon Open Challenger. L'edizione del decennale è stata di alto livello tecnico con la vittoria dello spagnolo Montanes in finale contro Tommy Robredo; si sta già lavorando per l'edizione 2013, anno in cui Genova continuerà ad essere un punto di riferimento importante per il tennis italiano. E non è poco, visti i chiari di luna, soprattutto economici.