Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
I botti di fine anno arrivano, in casa NORMAC AVB, anche con qualche giorno di anticipo. Infatti sabato 29 dicembre la squadra del Presidente Carlo Mangiapane ha battuto con un secco 3 a 0 la Bakery Piacenza – squadra capolista del girone B del campionato.

Questa vittoria permette alle genovesi di entrare nell’élite delle otto squadre che si disputeranno la Coppa Italia di B2.

Le ragazze di Mario Barigione hanno condotto una gara esemplare, con pochissimi errori, costringendo le piacentine a inseguire e riuscendo ad impensierire le genovesi solo nel finale del 2° set.
Il coach Barigione ha schierato Martina Baruffi palleggiatrice, Daria Agosto opposto, Elisa Ginesi e Francesca Mangiapane schiacciatrici, Giulia Pasini e Marta Campi centrali, Lorenza Bulla libero. Nel corso dei tre set ingressi anche per Elisa Fanelli e Silvia Truffa, assente invece per influenza Chiara Bortolotti.
Per tutte le giocatrici positive prestazioni con Marta Campi superlativa; il centrale genovese è stata protagonista di una prestazione veramente sopra le righe sia in attacco sia a muro.
Adesso qualche giorno di meritato riposo e appuntamento al 2 gennaio per riprendere il lavoro in vista dell’impegno di Campionato – in casa - contro il Val Chisone.

Per quanto riguardo la Coppa Italia le partite valevoli per i quarti di finale si disputeranno da metà gennaio e le 4 squadre vincenti parteciperanno alla “final four”.