Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura
Non è tempo di vacanze per Entella e Savona che stanno lavorando per preparare la ripresa dei campionati di Lega Pro Uno e Due.

I chiavaresi sono tornati in campo per un’amichevole contro il Santa Maria che ha salutato il ritorno all’attività agonistica di Silvano Raggio Garibaldi che per circa 60 minuti ha corso e lottato sfiorandpo ripetutamente anche il gol. Nel corso del primo tempo terminato 5 – 0 grandi giocate da parte di un Ighli Vannucchi ispirato che ha strappato applausi ai circa 150 presenti in tribuna. Tripletta di Rosso e centri di Zampano e Vannucchi nei primi 45 minuti. Nella ripresa spazio al resto della rosa con ottime prestazioni di Hamlili e Cecchini al ritorno anch’ egli da un lungo infortunio.

Intanto Ninni Corda brinderà sicuramente alla grande: il tecnico del Savona ha vissuto nel 2012 tutte le esperienze possibili. La crisi della società, le penalizzazioni, la salvezza, l’arrivo di una nuova proprietà e ora la corsa sfrenata in testa alla classifica del campionato. Il Mourinho della Lega Pro, come qualcuno lo ha definito, però, si schernisce e pensa al lavoro futuro: “Facile dire-spiega Corda-che la sorpresa è Virdis. Però è sui giovani che abbiamo avuto i ritorni più interessanti, per cui dico che la maggior sorpresa è stata Ignazio Carta”. Savona che uscirà dal mercato più forte ma anche con un occhio al bilancio e un auspicio per l’anno nuovo: ““Che porti gli stessi risultati del 2012. Ma senza fare tanti voli di fantasia, c’è subito da pensare alla Pro Patria alla ripresa del campionato: è da questa partita che dobbiamo iniziare a far bene”