Sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
La settimana orribile dei portieri blucerchiati si sta per concludere con un epilogo che sembra ormai scontato.

Dovrebbe essere Tommaso Berni, infatti, il numero uno della Sampdoria che sfiderà la Juventus nel suo modernissimo Stadium. Decisione definitiva che Delio Rossi prenderà con il suo staff in queste ore ma le condizioni di Romero e Da Costa sembrano precludere altre soluzioni.

Una situazione difficile, dunque, in una partita difficilissima ma che Rossi vuole giocarsi cominciando a delineare quella che sarà la sua idea di Sampdoria al di là degli interventi che arriveranno dal mercato.

Per esempio, a quasi un anno da Gubbio-Sampdoria 0-0, Angelo Palombo ritroverà la maglia blucerchiata. Dalla periferia del calcio nostrano allo stadio dei campioni d'Italia passando per 12 mesi difficili e complicati e ricominciando da un ruolo quasi inedito, tassello di una difesa a tre con Gastaldello e Costa.

Sampdoria che proverà a giocarsela puntando sull'entusiasmo dei suoi giovani, ICardi, Krstcic, Poli, Obiang, e sulla voglia di riscatto dell'ex Estigarribia, che ha ancora una chance di riscatto.

Partita quasi impossibile dunque, ma importante sarà iniziare a vedere una nuova Sampdoria, anche tatticamente. Il calendario non aiuta, dopo la Juve c'è il Milan ma i blucerchiati devono mettersi a fare punti il più presto possibile. Perchè già l'aria in classifica è calda, poi rischierebbe di diventare bollente.