
Partiti con l’obiettivo di raggiungere la salvezza il prima possibile, la squadra di mister Claudio Agosto e Paolo Pampuro ha incassato successo dopo successo, arrivando a conquistare due punti anche con le uniche squadre che la precedono in classifica, Caloni Agnelli Bergamo e Cassa Rurale Cantù. I genovesi sono stabili al terzo posto con 23 punti, dietro a Bergamo (24) e Cantù (26) e davanti ad Asti (20).
“Non pensavamo che avremmo portato a casa dei punti – commenta così il capitano della Pallavolo Genova, Massimo Pecorari, l’ultima partita contro la capolista Cassa Rurale Cantù, vinta dai genovesi dopo cinque set di battaglia – in generale eravamo convinti che si sarebbe ripetuto l’andamento delle gare di Coppa Italia, in cui avevamo perso 3 a 1. Da una parte, questo nostro presentimento è stato positivo, significa che come squadra non ci siamo sopravvalutati e affrontiamo ogni partita con ben chiaro il nostro obiettivo”.
Ma ora, “avendo vinto sia con la seconda in classifica che con la capolista – aggiunge Pecorari – è chiaro che i nostri obiettivi potrebbero cambiare: vedremo alla fine del girone di andata se siamo davvero una squadra da salvezza o possiamo ambire a qualcosa di più”.
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia