Politica

48 secondi di lettura
Augusto Minzolini e Giorgio Lainati: questi i nomi dei due catapultati che infiammano il dibattito nel Pdl. Il primo è quello dell’ex direttore del Tg1 che secondo le ultime notizie sarebbe inserito in seconda posizione al Senato (capolista sarebbe Silvio Berlusconi) occupando così l’unico seggio sicuro del Pdl ligure per Palazzo Madama. In terza posizione, più lontano dall’elezione stando ai sondaggi, il deputato uscente Roberto Cassinelli.

L’altro nome che fa infuriare il partito locale è quello di Giorgio Lainati, inserito in terza posizione alla Camera dopo il capolista Sandro Biasotti e il secondo Augenio Minasso. Lainati, ex giornalista  Mediaset ed ex capoufficio stampa di Forza Italia, è parlamentare dal 2001 ed è considerato il referente del partito per le questioni della comunicazione radiotelevisiva.

I nomi in cima alle liste quindi sarebbero: Sandro Biasotti, Eugenio Minasso, Giorgio Lainati e Michele Scandroglio per la Camera; Silvio Berlusconi, Augusto Minzolini e Roberto Cassinelli per il Senato.