Sarà il direttore de La Stampa, Mario Calabresi, il testimonial dell'edizione 2013 del premio letterario internazionale per la fiaba inedita "Hans Christian Andersen - Baia della Favole", che si svolgerà a Sestri Levante (Genova) dal 6 al 9 giugno e che per la prima volta vedrà in concorso anche la 'fiaba-tweet'.
Il concorso, fondato nel 1967 dal professore David Bixio, è stato presentato oggi a Genova. Propone ai partecipanti di scrivere una favola inedita, in una di queste lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese, tedesco, arabo e cinese.
Quattro le sezioni: scuole materne, fiabe per bambini, per ragazzi, per adulti. La novità di questa edizione è la fiaba-tweet: non dovrà superare le 140 battute.
"Il premio letterario Andersen - ha spiegato l'assessore alla Cultura della Regione, Angelo Berlangieri - rientra negli eventi più importanti della Liguria, e continua a crescere in termini soprattutto di qualità".
Il 15 aprile è il termine ultimo entro il quale i lavori devono essere inviati agli organizzatori del premio letterario".
Cronaca
Premio Andresen, arriva la "fiaba tweet"
52 secondi di lettura
Ultime notizie
- Morta dopo asportazione neo, assolto in appello il medico bresciano
- Polizia, Salvatore Marino confermato alla guida regionale del Sap
-
25 Aprile, Bisca (Anpi): "Io ex ansaldino dico grazie a una fabbrica simbolo"
-
25 Aprile, Pagliarulo (Anpi): "Valori Resistenza mai così attuali"
- Genoa-Lazio, dopo gli scontri pre-derby vietata la trasferta ai tifosi biancocelesti
- Inaugurato il Centro per l’impiego di via Cesarea in memoria di Francesca Testino
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana