Due episodi di sangue nell'arco di sole 12 ore alla Spezia, con sette persone ricoverate in gravi condizioni all'ospedale Sant'Andrea per ferite d'arma da taglio.
Il primo fatto ieri a mezzogiorno nel quartiere Umbertino: al culmine di una lite, sembra per motivi di droga, due dominicani sono passati alle vie di fatto. Uno dei due ha estratto un coltellaccio e ha colpito all'addome il rivale, un connazionale 37enne.
L'uomo è stato operato d'urgenza ed è in prognosi riservata, anche se non sembra correre pericolo di vita. La Polizia sta ricercando attivamente il feritore.
Attorno alla mezzanotte il Far West si è spostato nel quartiere di Porta Rocca, a poche decine di metri dall'ospedale civile. Lo scontro è avvenuto fuori da un circolo frequentato da extracomunitari.
Sei persone, tutte presentavano ferite da taglio, sono state trasferite in codice giallo al vicino Pronto Soccorso. In corso indagini da parte delle Forze dell'Ordine per stabilire i motivi dell'episodio e se ci siano correlazioni tra i due accoltellamenti.
Cronaca
Due episodi di sangue in 12 ore nel centrocittà
48 secondi di lettura
Ultime notizie
- Pazza idea Sampdoria: Roberto Mancini in panchina per evitare la C
- Agenzia dei rifiuti di Regione Liguria, botta e risposta Pd-commissario
- Sigarette, pile e tubi: raccolti 200 kg di rifiuti nelle spiagge del levante genovese
- Tari a Genova, fino a 100 euro di aiuti per le famiglie bisognose
- Genoa Primavera corsaro in Salento, Lecce battuto 0-2
- Lapadula stende la Samp: lo Spezia sogna la A, i blucerchiati affondano
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico