Politica

51 secondi di lettura
"Berlusconi è un peracottaro, non in grado di fare il suo lavoro. E' stato capace di mettere su delle televisioni fin quando Craxi lo aiutato. Ma da leader politico ha fallito clamorosamente. E sull'Imu racconta solo frottole".

Lo dice l'ex ministro e segretario di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero. Oggi aderente alla lista Rivoluzione Civile di Ingroia. 

"Berlusconi non fa sognare più nessuno e non può vendere come soluzione l'accordo con la Svizzera per tassare i capitali, gli elvetici non sono più disponibili differentemente da qualche anno fa quando Tremonti e Berlusconi si rifiutarano di realizzare quel progetto" aggiunge Ferrero.

Lo stesso leader di Rifondazione conclude: "Serve una patrimoniale, stop. Confindustria stima che con un simile strumento si porterebbero in cassa venti miliardi, altro che le frottole di Berlusconi". 

E poi sul suo partito: "Rifondazione finita? Non è così, Rivoluzione Civile è l'unione di chi pensa le stesse cose. Ma Rifondazione prosegue la sua attività".