Politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
"Un'alleanza con Bersani? Si potrebbe aprire un confronto dopo le elezioni": a dirlo Antonio Ingroia, candidato premier per la lista Rivoluzione civile, che mette insieme Comunisti italiani, Veri, Rifondazione comunista, Italia dei valori e movimenti. "Se si volta Rivoluzione civile avremo argomentazione per impedire l'alleanza tra Monti e Bersani e costituire una maggioranza di centrosinistra", ha aggiunto Ingroia, che poi ha detto: "Bersani con Monti? Sarebbe innaturale".

Dal leader di Rivoluzione civile anche un commento su Berlusconi ("E' finito, è più pericoloso Monti di Berlusconi") e sui futuri equilibri di governo: "La governabilità è importante, ma è più importante sapere cosa si fa una volta al governo".

Dall'ex magistrato anche un commento sulla vicenda ligure delle spese pazze in Regione: "So che la maggior parte se non tutti gli esponenti Idv coinvolti sono quelli che poi sono andati via dall'Italia dei valori. Non rispondo di vicende che non mi riguardano. Quello che conta è che bisogna fare tesoro del passato e puntare a una forte moralizzazione della politca. Meno soldi ai partiti e ai singoli eletti, ma soprattutto serve un controllo serio", ha concluso Ingroia prima di tenere il suo comizio nella Sala Chiamata del porto.