Politica

58 secondi di lettura
Sceglie il Tigullio per la sua visita elettorale in Liguria a due settimane dal voto: Angelino Alfano a Chiavari per un comizio. Prima un pranzo elettorale a Rapallo con i dirigenti del Pdl. Vicino al lui anche il paracadutato Minzolini, il riconfermato Biasotti e l’escluso Grillo. Ai microfoni di Primocanale Alfano garantisce: "Il partito è in rimonta e possiamo farcela, non è solo entusiasmo di facciata".

Tutto merito delle proposte fiscali di Berlusconi, a partire dalla restituzione dell’Imu: "Vogliamo cancellare quell'imposta e restituire l'Imu del 2012. Ma ci rivolgiamo anche agli imprenditori garantendo che sulle nuove assunzioni non faremo pagare tasse per i primi 5 anni".

Ai liguri Alfano dice si a Gronda e Terzo valico. E dice: “Si può fare garantendo il rispetto dell’ambiente”. “Siamo convinti di farcela, non è solo facciata”: così Alfano carica i suoi in vista del voto, e parla della necessità di convincere gli indecisi. Il segretario nazionale del Pdl evita le polemiche sui paracadutati e dice: “Scajola? Non gli ho più parlato. Ora c'è una bella campagna elettorale, possiamo farcela”.