Cronaca

1 minuto e 10 secondi di lettura
E' scattata dalla mezzanotte l’allerta meteo 2 neve, la più grave, sull’intero territorio regionale.

Dall’alba si registrano deboli nevicate ma nessun disagio sulla A26 Genova-Gravellona-Toce, tra il bivio per la A10 ed il bivio per la A21, sulla A7 Serravalle-Genova tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto e sulla A6 Torino-Savona tra Ceva e il bivio per la A10.

Con l’allerta 2 sono scattati una serie di provvedimenti restrittivi che riguardano la circolazione di auto, treni, moto, e la chiusura delle scuole.

Dalle 22 di ieri sera a Genova sono entrati in funzione 23 mezzi di Amiu e 3 mezzi di Aster lungo le direttrici stradali principali e collinari. Altri interventi saranno eseguiti dai Municipi. Aster ha attivato il piano di emergenza interno.

Divieto di circolazione su tutto il territorio comunale per i veicoli a due ruote, da mezzanotte di domenica sino a mezzanotte di lunedì.

Divieto di circolazione per i veicoli sprovvisti di catene a bordo o pneumatici da neve, mentre si raccomanda di limitare comunque l’uso dell’auto ai casi di effettiva necessità.

Amt ha già avviato l’allestimento con catene degli autobus. Saranno progressivamente attrezzati 260 bus. Il servizio potrà quindi subire limitazioni e irregolarità.

Per tutta la giornata di oggi resteranno chiusi i parchi e i cimiteri.

Il Comune di Genova ha attivato il numero verde 800.177797 in caso di emergenza.