Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura
Seconda consecutiva trasferta per la Rari Nantes Imperia: sabato faremo visita al Como. La squadra lariana, allenata da Stefano Piccardo, è prima in classifica a punteggio pieno, ma dovrà fare a meno di Giovanni Dato appiedato dal Giudice Sportivo.

Qualche acciacco di stagione per i nostri e la sicura assenza di Marco Capanna impegnato nei panni di allenatore con la femminile a Bologna. Mister Enrico Gerbò attenderà l’ultimo allenamento per sciogliere le riserve e diramare la convocazione.
Il morale è alto. La vittoria esterna di sabato scorso ha portato entusiasmo nel gruppo. “Quella di Como sarà la trasferta più difficile –fa sapere Enrico Gerbò – affronteremo, a mio parere, la squadra più attrezzata dell’intero campionato. Abbiamo preparato bene la partita e i ragazzi sono motivati. Quindi partiamo alla volta di Como consapevoli delle difficoltà, ma sicuri di disputare un buon match.
A Como, Amelio e compagni ritroveranno il l’allenatore che li ha portati ai vertici della pallanuoto, Stefano Piccardo, nonché Davide Cesini quest’anno, in riva al Lago, primo mancino della squadra lariana.
Arbitri: Navarra e Scollo

Completano il quadro della quinta giornata queste gare:
Plebiscito Padova – Chiavari Nuoto
Pallanuoto Brescia – President Bologna
Rn Sori – Sq Quinto
Pallanuoto Trieste – Lavagna 90 Dimeglio
Torino 81 – Sg Andra Doria

La Classifica:
1. Como Nuoto 12
2. Pallanuoto Brescia 10
3. RN Imperia 9
4. Pallanuoto Trieste, Plebicito Padova, SC Quinto 6
7. RN Sori 5
8. Lavagna Di Meglio, Chiavari e President Bologna 4
11. Andrea Doria e Torino 81 1