Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura
"Devono essere rafforzati i controlli sul doping ed effettuati nei minori controlli a campione. Bisogna migliorare le misure di sicurezza degli impianti sportivi. Per quegli allenatori e quei genitori che mettono a rischio la salute dei giovani atleti ritengo che le sanzioni debbano essere pesantissime"
 

Lo ha detto Maurizio Rossi, capolista al Senato in Liguria della lista "Con Monti per l'Italia", durante la presentazione a Roma dell'Agenda Sport a cui ha preso parte anche Mario Monti, oltre a Valentina Vezzali e Annalisa Minetti.

Appoggio a Monti anche dal portiere della nazionale Buffon. “Ho la certezza – ha scritto Buffon a Monti – che al comando ci sia un uomo tutto d’un pezzo, una persona seria e affidabile”.
 
 
Anche lo sport al centro di una campagna elettorale: "Credo nello sport come valore sociale di integrazione e insegnamento - ha detto Rossi - e in questi anni ho imparato a capire che c’è un rischio enorme per la sicurezza e i controlli su bambini e giovani atleti. Basta scandali: lo sport – conclude il capolista al Senato per la Liguria - deve tornare a rispondere ai principi irrinunciabili di lealtà, convivenza e integrazione sociale".

Il premier inoltre ha sottolineato il ruolo di Vezzali e Minetti, “candidate che hanno raggiunto risultati importanti, esempi che mi stanno a cuore come società civile nella sua espressione migliore per partecipare allo sforzo collettivo di miglioramento della politica italiana”. Da Monti parole di elogio anche per Maurizio Rossi “molto sensibile come editore ai valori di tutto lo sport".

Maurizio Rossi intanto lunedì a Genova incontrerà le associazioni sportive della Liguria per approfondire i temi trattati durante la conferenza stampa a Roma con Marion Monti, Valentina Vezzali e Annalisa Minett